ABOUT

NICOLE DEBONI

NICOLE DEBONI
Una storia ancora tutta da scrivere

L’idea di dare vita ad un brand di abbigliamento nasce all’inizio del 2020 dal desiderio di Nicole, fondatrice e designer diplomata in fashion design, di intraprendere quello che è sempre stato il suo sogno: lavorare nel mondo della moda e avere un brand tutto suo.

Nicole sente l’esigenza di qualcosa di più che assecondare il suo spirito imprenditoriale. È mossa dal bisogno forte e sincero di fare qualcosa di concreto per il pianeta.


SLOW FASHION

Il brand NICOLE DEBONI incarna una visione dell’industria della moda diversa da quella che viviamo spesso come fosse la normalità.

Per questo motivo, decide di abbracciare una filosofia che le appartiene da sempre, quella slow fashion – letteralmente moda lenta – e di fondare su questi principi la missione del suo brand.


FILOSOFIA DEL BRAND

Qualità, passione e rispetto verso un futuro sostenibile

QUALITÀ, PASSIONE, SOSTENIBILITÀ, HANDMADE, FEMMINILITÀ, DETTAGLI, MADE IN ITALY

UNA COLLEZIONE ISPIRATA AL MARE

La prima collezione per il brand NICOLE DEBONI è ispirata al mare, per il mare. Una linea di costumi da bagno dedicata al grande gigante blu, tanto amato da Nicole, che vive per un periodo della sua vita Oltreoceano con indosso i capi che la accompagnano per intere giornate: i suoi costumi da bagno.

L’amore per il mare e il desiderio di salvaguardare la natura per un futuro più green si fondono, dando vita al brand NICOLE DEBONI, tanto che il simbolo del suo progetto diventa la stilizzazione della Posidonia Oceanica, pianta adattiva del mar Mediterraneo, rifugio di numerose specie acquatiche con cui vive in perfetta simbiosi, longeva e capace di produrre grandi quantità di ossigeno.

La Posidonia non è un’alga, ma una pianta composta da radici, fusto, foglie, fiori e frutti, è il risultato dell’adattamento alla vita acquatica di piante che risalgono a più di 120 Milioni di anni fa. Un essere vivente indispensabile e affascinante.

COLLEZIONE 2021

NICOLE DEBONI

Vuoi scoprirne di più?

Puoi acquistare tutti i costumi della collezione nella sezione shop, oppure, se hai dubbi e domande, puoi contattarci.