Activewear

Sostenibilità

Il Tessuto della Nuova Collezione Limited Edition

TECNO ECOSOSTENIBILE

Il tessuto utilizzato per realizzare la capsul collection active wear è un  tecno-tessuto ecosostenibile realizzato con filo di Nylon rigenerato ECONYL®, presenta da un lato un aspetto opaco e una mano calda, quasi naturale, dall’effetto scamosciato, dall’altro invece è liscio e brillante.

Ricco di fascino, morbidocompatto e traspirante  è ideale per confezionare capi activewear alla moda che possono essere indossati fuori dai confini della palestra, così come per lo sportswear dal richiamo anni 80.

La composizione di questo tessuto è 78% PA (Poliammide) riciclato + 22% EA (Elastan).

iI dettagli che fanno la differenza
PROPRIETÀ E CARATTERISTICHE

Le caratteristiche tecniche del tessuto sono le seguenti:

-Fibra riciclata
-Garzato
-Protezione termica
-Morbido
-Contenimento muscolare
-Snellente
-Extra comfort
-Ottima copertura
-Mantenimento della forma
-Perfetta vestibilità
-Protezione dai raggi UV
-Bielastico

CERTIFICAZIONI

-GRS : Global Recycled Standards

-OEKO_TEX

-HIGG Index certificate

L’azienda produttrice è scrupolosamente attenta alle tematiche ambientali, tanto che tutta la filiera produttiva utilizza energia 100% ricavata da fonti rinnovabili, l’energia elettrica è alimentata da lampade di ultimissima generazione a led.

Autoproducono l’energia di cui necessitano e il consumo di acqua  viene gestito nel pieno rispetto delle normative europee e delle leggi nazionali e regionali implementando un impianto che permette di utilizzare lo stesso ciclo di acqua fino a 4 volte e permette la purificazione dell’acqua prima che raggiunga il depuratore , viene quindi restituita pulita e purificata ai fiumi dai quali proviene.

Le emissione di CO2 sono 10 volte inferiori ai limiti di legge e la quantità di rifiuti prodotti è irrisoria dato che viene riciclato quasi totalmente tutto il materiale di scarto creato.

LOOKBOOK

CONTATTACI
SCRIVI QUI