Intimo

Sostenibilità

I tessuti selezionati per la Collezione Intimo

Alta qualità e sostenibilità insieme grazie al Bamboo

FIBRE NATURALI E TESSUTO INNOVATIVO DI BAMBOO

I tessuti naturali vengono prodotti utilizzando filati provenienti da fibre esistenti in natura, attraverso lavorazioni di tipo meccanico senza subire procedimenti chimici che ne modificano la struttura.

PERCHÉ IL BAMBOO?

Il Bamboo è una pianta che contiene cellulosa, si tratta di una pianta infestante a rapida crescita, fino a 1 metro al giorno, cresce senza l’aiuto dell’uomo e senza l’utilizzo di pesticidi o fertilizzanti.

Il raccolto avviene ogni 3 anni circa, evitando i devastanti processi della deforestazione.

Il bamboo è una pianta la cui coltivazione ha un bassissimo impatto ambientale, infatti consuma 1/3 dell’acqua della maggior parte delle coltivazioni e molto spesso necessita solo dell’acqua piovana; ha minime emissioni di anidride carbonica ed emette una grande quantità di ossigeno.

LE PROPRTETÀ

Il tessuto in fibra di bamboo, grazie alle sue proprietà e benefici, è particolarmente adatto a stare a diretto contatto con la pelle. 

Ha la capacità di assorbire l’umidità e di essere naturalmente antibatterico, perfetto quindi per realizzare biancheria intima perché morbido sulla pelle, delicato e previene arrossamenti ed irritazioni.

Grazie alla presenza nella trama del tessuto di molteplici cavità e cuscinetti di aria, il bamboo rende gli indumenti altamente traspiranti, con un’elevatissima capacità di assorbire i liquidi, come umidità e sudore, che evapora tre volte più velocemente rispetto al tradizionale cotone, donando freschezza per lungo tempo e allontanando i cattivi odori.

Certificazione OekoTex standard 100 +FSC

COME PRENDERSI CURA DI UN CAPO IN FIBRA NATURALE?

Un capo in filato naturale è un bene prezioso e, come una seconda pelle, dona beneficio al nostro corpo e al nostro organismo.

Consigliamo di non utilizzare detersivi “industriali” in quanto la presenza di quantità eccessive di enzimi chimici con funzione di distruzione delle macchie, aggrediscono le fibre organiche, lasciando buchi e/o macchie.

Lavorare con la natura, rispettandola e valorizzandola è il fulcro attorno al quale ruota il mio Brand.

Sconsigliamo vivamente l’uso dell’ammorbidente poiché i danni alle fibre, all’ambiente e alla persona sono molteplici sostituendolo con aceto bianco o acido citrico diluito in abbondante acqua. L’uso di saponi neutri tipo Marsiglia, aceto bianco o acido citrico è la miglior scelta che possiate fare.

Dopo l’uso, esponete i vostri capi naturali all’aria lontano dalla luce piu’ calda diretta del sole e vedrete che i capi si rigenerano perdendo gli odori di cui si sono impregnati e riacquistano tono e morbidezza.

Lavare a mano o in lavatrice a 30° o 40° al massimo con centrifuga leggera.

CONTATTACI